Aggiornamento del 16 ottobre 2025
Informazioni generali
I presenti Termini regolano l’accesso all’Applicazione web e per dispositivi mobili (indicati nel presente documento, collettivamente, come “Applicazione”) e ai servizi di Dayforce (“Dayforce”, “noi”, “nostro” o “ci”) e il loro utilizzo da parte degli utenti (indicati nel presente documento, collettivamente, come “Utente”) dell’Applicazione. Potremmo rivedere i presenti Termini di tanto in tanto a nostra esclusiva discrezione, anche per riflettere i cambiamenti nella legge applicabile. INVITIAMO A RIVEDERE QUESTA DOCUMENTAZIONE SU BASE REGOLARE PER AVERE VISIONE DI EVENTUALI REVISIONI. Continuando a utilizzare questa Applicazione, l’Utente accetta i Termini qui indicati e qualsiasi regolamento stabilito dal proprio datore di lavoro. I presenti Termini si aggiungono al contratto di servizio stipulato con il datore di lavoro e Dayforce e non lo sostituiscono.
Accesso
Per accedere a questa Applicazione, l’Utente deve eseguire l’accesso mediante ID utente e password. L’Utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza dell’ID utente e della password personali e di qualsiasi attività eseguita dal proprio ID utente. L’Utente accetta di informare immediatamente il datore di lavoro di qualsiasi utilizzo non autorizzato sospetto o meno del proprio ID utente o di qualsiasi altra violazione della sicurezza.
Restrizioni d’uso
L’Utente accetta di non utilizzare l’Applicazione o i suoi componenti web supportati per scopi che violino eventuali leggi provinciali, locali, statali, federali o internazionali applicabili o altre normative applicabili. Tali attività proibite includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti:
- danneggiare, disabilitare, compromettere il sovraccarico o altrimenti compromettere l’Applicazione, i server o le reti di Dayforce;
- interferire con l’utilizzo dell’Applicazione da parte di terzi;
- tentare di accedere in modo non autorizzato all’Applicazione, tramite azioni di pirateria informatica, furto di password o qualsiasi altro mezzo;
- accedere a o alterare i dati all’interno dell’Applicazione, tra cui i dati personali degli utenti, senza alcuna autorizzazione;
- utilizzare l’Applicazione in modo dannoso, minaccioso, offensivo, molesto, illecito, indecente, diffamatorio, discriminatorio, blasfemo, violento o incitante alla violenza, provocatorio o altrimenti discutibile;
- tentare di impersonare un’altra persona o entità all’interno dell’Applicazione; e
- utilizzare l’Applicazione in modi che violino i presenti Termini o non autorizzati, anche quando tale azione è compiuta dal datore di lavoro.
Limitazione della responsabilità
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, Dayforce e le sue affiliate non saranno responsabili per eventuali danni subiti dall’Utente derivanti da o correlati in qualsiasi modo a: (i) accesso a o utilizzo di qualsiasi Applicazione, indipendentemente dal fatto che tale accesso o utilizzo sia autorizzato o meno, (ii) tentativo di accedere a o utilizzare l’Applicazione, (iii) impossibilità di accedere a o utilizzare l’Applicazione, (iv) eventuale violazione della sicurezza associata alla trasmissione di informazioni tramite Internet, (v) dipendenza dall’Applicazione anche se Dayforce è stata informata della possibilità di tali danni. Questa limitazione di responsabilità si estende e vieta richieste di danni diretti nonché danni incidentali, speciali, compensativi, indiretti, punitivi o consequenziali (tra cui, senza limitazioni, eventuali perdite di profitti o danni per l’interruzione dell’attività, perdita di informazioni, programmi o altri dati). L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE L’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE VIENE EFFETTUATO A SUA DISCREZIONE E A SUO RISCHIO E CHE SARÀ L’UNICO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI CONNESSI ALL’APPLICAZIONE, TRA CUI LA PERDITA DI DANNI IN RELAZIONE AL SISTEMA INFORMATICO O AL DISPOSITIVO MOBILE.
Nessuna garanzia
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L’APPLICAZIONE E IL SUO SOFTWARE DI SUPPORTO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E UTILIZZATI A ESCLUSIVO RISCHIO DELL’UTENTE, SENZA ALCUNA GARANZIA. NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA, RIVENDICAZIONE O RECLAMO ED ESCLUDIAMO ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITE, IMPLICITE O LEGALI, IN RELAZIONE ALL’APPLICAZIONE E AL RELATIVO SOFTWARE DI SUPPORTO TRA CUI, SENZA LIMITAZIONI, GARANZIE O CONDIZIONI RELATIVE A QUALITÀ, PRESTAZIONI, NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ ALL’USO PER UN PARTICOLARE SCOPO. INOLTRE, NON DICHIARIAMO NÉ GARANTIAMO CHE L’APPLICAZIONE E IL SUO SOFTWARE DI SUPPORTO E QUALSIASI DATO O ALTRO CONTENUTO INSERITO O CARICATO NELL’APPLICAZIONE SARANNO SEMPRE DISPONIBILI, ACCESSIBILI, ININTERROTTI, TEMPESTIVI, SICURI, ACCURATI, COMPLETI E PRIVI DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SENZA PERDITA DI PACCHETTI, NÉ GARANTIAMO ALCUNA CONNESSIONE O TRASMISSIONE DA INTERNET O ALCUN LIVELLO DI QUALITÀ DELLE CHIAMATE EFFETTUATE TRAMITE IL SOFTWARE.
Riservatezza
L’Utente potrebbe accedere alle sue o alle nostre informazioni riservate quando utilizza l’Applicazione. Le informazioni riservate sono (a) qualsiasi informazione scritta, materiale e altri documenti che non verrebbero generalmente divulgati pubblicamente e (b) qualsiasi altra informazione designata come riservata o proprietaria o che, a causa della sua natura, una persona ragionevole capirebbe chiaramente trattarsi di informazioni riservate. Per quanto riguarda le nostre informazioni riservate, l’Utente dovrà: (a) utilizzarle solo per lo scopo previsto; (b) non rivelarle ad altri e (c) salvaguardarle dall’uso e dalla divulgazione non autorizzati con la stessa diligenza applicata a informazioni simili in suo possesso, applicando almeno un ragionevole grado di cura.
Proprietà intellettuale
L’Applicazione è di proprietà di Dayforce o, a seconda dei casi, dei suoi concessori di licenza o di terzi. Non è consentito modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, pubblicare, archiviare, condividere in multiproprietà, vendere, concedere in licenza, noleggiare, creare opere derivate o utilizzare in altro modo l’Applicazione in alcun modo non autorizzato. L’utilizzo dell’Applicazione non autorizza l’Utente a effettuare alcun utilizzo non autorizzato dell’Applicazione. L’Utente accetta di non acquisire alcun diritto di proprietà sull’Applicazione. Dayforce non concede alcuna licenza, esplicita o implicita, sulla sua proprietà intellettuale o su quella dei suoi concessori di licenza, salvo quanto espressamente autorizzato dai presenti Termini o stabilito per iscritto da Dayforce, compresi eventuali termini e condizioni tra Dayforce e il datore di lavoro dell’Utente.
L’Utente non può utilizzare marchi, loghi e marchi di servizio che appaiono sull’Applicazione per nessuno scopo senza il previo consenso scritto di Dayforce o di terzi che possono possedere il marchio, per cui Dayforce o tali terzi possono negare l’uso a loro esclusiva discrezione. Dayforce è un marchio registrato di Dayforce. Tutti i diritti riservati. Nomi e loghi di prodotti di altre società menzionati in questa Applicazione/questo servizio sono marchi dei rispettivi proprietari.
Net Promoter, NPS e le emoticon relative a NPS sono marchi registrati negli Stati Uniti e Net Promoter Score e Net Promoter System sono marchi di servizio di Bain & Company, Inc., Satmetrix Systems, Inc. e Fred Reichheld.
Reclami per violazione del copyright
Ai sensi del Digital Millenium Copyright Act (17 U.S.C. § 512), se l'Utente ritiene che le opere pubblicate nell'Applicazione abbiano violato le proprie opere in qualità di proprietario del copyright, può informare Dayforce per e-mail o posta, come indicato di seguito. Per risultare efficace, la comunicazione deve includere le seguenti informazioni:
- il nome completo dell'Utente e, se agisce per conto di un'organizzazione, il suo ruolo;
- le informazioni di contatto come indirizzo, numero di telefono ed e-mail;
- una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright;
- identificazione delle opere protette da copyright;
- ubicazione specifica delle opere protette da copyright;
- data e ora dell'ultimo accesso o visualizzazione delle opere protette da copyright;
- una dichiarazione in cui l'Utente afferma di ritenere in buona fede che la pubblicazione o l'utilizzo delle opere non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge; e
- una dichiarazione attestante che le informazioni contenute nella comunicazione sono accurate e, sotto pena di falsa testimonianza, che l'Utente è il titolare del copyright o è autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright.
Le comunicazioni devono essere inviate:
- All'indirizzo intellectualproperty@dayforce.com, per le comunicazioni via email
- All'indirizzo 3311 East Old Shakopee Road, Suite 400, Minneapolis, MN 55425-164, per le comunicazioni per posta
Disposizioni generali
Qualsiasi disposizione dei presenti Termini che risulti inapplicabile in una qualsiasi giurisdizione sarà priva di effetti in tale giurisdizione in relazione alla portata di tale divieto o inapplicabilità, senza invalidare le restanti disposizioni e qualsiasi divieto o inapplicabilità in qualsiasi giurisdizione non invaliderà o renderà inapplicabile tale disposizione in qualsiasi altra giurisdizione.
I presenti Termini sono regolati e definiti in conformità con le leggi dello Stato del Minnesota e le leggi federali applicabili, con l’esclusione di tutte le norme in tema di conflitti di legge. L’Utente accetta che tutti i procedimenti relativi all’Applicazione e ai temi ivi contenuti saranno discussi nei tribunali dello Stato del Minnesota o nei tribunali distrettuali federali con sede in Minnesota, i quali avranno giurisdizione esclusiva a tale scopo. Qualsiasi richiesta o controversia correlata all’Applicazione o ai sensi dei presenti Termini, e qualsiasi nota legale sull’Applicazione, deve essere presentata entro un (1) anno dal verificarsi della richiesta (in caso di richieste multiple, dalla data in cui si presenta la prima), oppure deve essere per sempre ritirata e interdetta.